Home   La Mongolfiera

La Mongolfiera

Organizzazione del Nido d’Infanzia “La Mongolfiera”

 

Il nido d’infanzia è un servizio educativo, che  favorisce la crescita dei bambini fino a tre anni. Le finalità principali che tale servizio si propone sono: incentivare la socializzazione, lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino nel rispetto delle varie fasi e dei ritmi personali di sviluppo, in stretta collaborazione con la famiglia, contribuendo a realizzare e a promuovere i diritti dei bambini e la cultura dell’infanzia.

La struttura:Il  nido d’infanzia “La Mongolfiera” è ubicato in via G.Rossa, 2 a Santarcangelo di Romagna, in un edificio di proprietà comunale. Il Nido d’infanzia “La Mongolfiera” nel 2012 ha festeggiato 30 anni. Questo traguardo é un segnale positivo e una tappa importante, che dimostrano l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Santarcangelo e del personale in forza in questi anni per costruire e diffondere nel territorio la cultura dell’infanzia, attraverso la promozione dei diritti dei bambini e delle bambine e il sostegno alle famiglie.

Periodo di apertura:Il Nido è aperto dalle 8,00 alle 16.20, dal lunedì al venerdì e da settembre a giugno, con possibilità di prolungamento delle attività per il mese di luglio, segue le chiusure secondo il calendario definito dall’Amministrazione Comunale per i servizi alla prima infanzia. L’entrata del mattino è dalle ore 8:00 alle ore 9:00, ingresso anticipato alle 07:30 con richiesta per documentate esigenze lavorative.
La prima uscita è dalle 12:20 alle 13:00 con possibilità di posticipo alle 13:20 per documentate esigenze lavorative per chi frequenta le sezioni Part-time. L’uscita del pomeriggio è dalle 16:00 alle 16:20 con la possibilità di uscita flessibile dopo le 15.00 previo avviso del mattino.

Utenza: La struttura accoglie bambini in età compresa fra i 12 mesi ed i 32 mesi e si articola in tre sezioni.

Modalità di accesso: L’iscrizione del bambino/a alle sezioni avviene tenendo conto dell’età maturata alla data del 30 settembre di ogni anno. I posti sono assegnati prioritariamente ai bambini/e residenti nel Comune di Santarcangelo. I residenti nei Comuni di Poggio Torriana e Verucchio hanno la precedenza rispetto altri Comuni.

Personale educativo: Il gruppo di lavoro educativo è composto da personale sia dipendente comunale sia dipendente delle Cooperative “Acquarello” e “Il Millepiedi”. Il Coordinamento Pedagogico è seguito dalla Pedagogista Comunale.

 

Per informazioni e presentazione della domanda di iscrizione rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici:

Tel. 0541/356234  – 356240 – FAX 0541/356272
Sito internet: www.comune.santarcangelo.rn.it – E-mail: scuola@comune.santarcangelo.rn.it

Orario di ricevimento al pubblico:
Lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30.

 

 

 

 

 

 

Cam Babes Peekaboo Theme